Una start up Raw Vegan?

Nell’ Avviamento di un attività gastronomica, anche se Raw, il lavoro viene diviso in fasi
-Fase Analitica,
-Fase Concettuale,
-Fase Progettuale,
-Fase Esecutiva.

Ecco come funziona in breve.
Realizziamo i progetti partendo dall’ideazione del concept, elaborato in base alla filosofia del locale, l’idea del cliente e il contesto nel quale sarà inserito; procediamo poi con le analisi di fattibilità, fondamentali per la stesura del Business Plan che guiderà la sostenibilità della nostra idea.
Segue la fase progettuale, che si snoda fra l’affiancamento agli studi di architettura e di grafica e comunicazione, per illustrare e definire le linee che il format andrà ad assumere: dalla disposizione delle attrezzature, all’immagine coordinata, sino al piano di comunicazione che si decide di adottare.
Nell’ultima fase di lavoro ci occupiamo della ricerca delle risorse umane, il fulcro di tutte le attività di successo: dalla cucina alla sala, dalle figure direttive ai buyer, seguiamo la selezione e la formazione di tutte le figure che andranno metteranno in gioco competenze e professionalità all’interno del locale.
Costruito l’involucro, studiata l’immagine, decisi i contenuti e la strategia di marketing, accompagniamo il cliente nei primi passi dell’attività fino a quando questa non sarà totalmente funzionante in maniera autonoma.

Ecco come funziona nel dettaglio.

FASE ANALITICA  
Ti seguiamo nell’elaborazione del business plan, analizzando il piano d’investimento in ogni sua voce, elaborando previsioni di incasso, individuando food e labour cost e ragionando insieme sulla concreta fattibilità del progetto.
La nostra consulenza abbraccia:
-La forma giuridica della società
-l’analisi del mercato
-la strategia di marketing e comunicazione
-gli aspetti organizzativi della azienda,
il piano finanziario ed eventuali finanziamenti,
-i costi globali e dettagliati  della gestione aziendale

FASE CONCETTUALE
La creatività è nulla senza un progetto ben strutturato che la supporti, per questo sappiamo che è indispensabile riportare in un unico documento l’idea, l’atmosfera, l’offerta raw vegan e la descrizione dell’organico di un locale, in modo da fornire al cliente una traccia chiara e dettagliata di quelli che saranno spazi, atmosfere e dinamiche del format che si vuole realizzare.
Hai un locale e vorresti cambiarne identità?
Se desideri sapere come rilanciare un ristorante e trasformarlo in un attività del futuro.
Offriamo:
– Riqualificando la carta dei menù,
– Effettuando un restyling del locale, offrendo al tuo personale di cucina e sala una nuova e completa formazione,
FASE PROGETTUALE    
Grazie ad una rete di esperti, ai nostri fornitori di fiducia, ai contatti sviluppati durante fiere di settore ed eventi, possiamo offrire al cliente un ampio ventaglio di prodotti di assoluta eccellenza. Raccogliamo inoltre proposte d’avanguardia dal mercato estero, che i nostri collaboratori esterni monitorano ed interpretano costantemente per segnalarci le novità più interessanti.
La pluralità dei contesti con i quali ci interfacciamo da anni, la conoscenza del prodotto e delle tendenze dl mondo olistico, ci permettono di intervenire nella definizione delle linee del menu, dando a questi il giusto taglio per appagare i desideri del cliente, comunicare la filosofia del locale e bilanciare il food cost.

FASE ESECUTIVA
La ricerca di personale. Le risorse umane sono una chiave fondamentale per il successo di ogni locale, sia nel momento dello start up, che ad attività già avviata. Per questo ne curiamo la valutazione dalla ricerca, ai colloqui conoscitivi, sino alla selezione finale, presentando al cliente una rosa di candidati idonei e accompagnandolo nella scelta finale.
L’esperienza maturata negli anni di lavoro ci ha permesso di acquisire un prezioso know-how che ci impegniamo a trasmettere al personale che siamo chiamati a formare: che si tratti di cucina, di sala o di posizioni amministrative e direzionali, studiamo con il cliente le esigenze del locale per realizzare pacchetti formativi teorici e pratici in linea con le necessità del caso.

Inoltre, in questa fase offriamo:
– Consulenza per gli acquisti delle attrezzature specifiche alla cucina crudista.
– Consulenza forniture alimentari per i prodotti Vegan in tutta Europa con un giusto rapporto qualità prezzo
– Consulenza corretta disposizione e logistica delle attrezzature nel rispetto del workflow della cucina crudista
– Consulenza e corsi  di food costing per il settore gastronomico vegan e raw vegan
– Consulenza sul Food & beverage take away, packaging e delivery.
– Consulenza nell’espletamento delle pratiche e autorizzazioni amministrative, sanitarie e legislative; vari   adempimenti burocratici  (Scia – Autorizzazione sanitaria – Haccp – Corsi sulla sicurezza.)
– Aggiornamento su nuove tecniche di cottura e conservazione degli alimenti cotti.
– Pubblicità comunicazione e marketing della vostra Impresa..