why_raw_collage

Perché noi di Raw in Rome siamo così appassionati dell’alimentazione crudista e vegana? E cosa significa cibo “ad alta vibrazione”?

Il concetto di Vibrazione
Ogni singolo elemento su questo pianeta è in costante vibrazione e lo è con frequenze e lunghezze d’onda differenti, dalla mela alla roccia. Ciò riguarda anche i nostri pensieri, le nostre emozioni e stati d’animo. Di conseguenza, anche tutto ciò che mangiamo ha una sua specifica vibrazione.

Una volta che abbiamo imparato a considerare il cibo di tutti i giorni in relazione al concetto di Vibrazione, iniziamo a vederlo in tutt’altro modo, associandolo ai nostri stati d’animo e in generale alla nostra vita.
Consapevoli di questo, iniziamo a renderci conto che molti alimenti che abbiamo sempre considerato indispensabili per la nostra dieta, in realtà ci fanno sentire pesanti, tesi e deboli, mentre tanti altri poco presi in considerazione fino a quel momento possono invece farci sentire leggeri, vitali e rilassati.

Pensiamo per esempio al cibo preparato nelle industrie, successivamente messo in scatola e immagazzinato nei supermercati; pensiamo alla sofferenza degli animali costretti in allevamento e usati per la preparazione della carne; pensiamo ai pesticidi, agli ormoni e a tutte le sostanze chimiche utilizzate per produrre un tipo di cibo che genera maggior profitto, senza tener conto del rispetto delle risorse naturali.

Che tipo di vibrazione possono emettere gli alimenti di questo genere?

Quando si diventa consapevoli di tutto questo, si vive una vera e propria liberazione. Certamente questo nuovo stile di vita richiede un cambio di prospettiva, la trasformazione di alcune delle nostre abitudini e in generale un forte desiderio di rinnovamento. All’inizio può sembrare difficile riuscire ad evitare i fast food e i cibi molto lavorati. Ma, al contrario, si tratta di un’esperienza di liberazione e di espressione della vitalità e della volontà personale, che ci rimetterà al centro del nostro mondo. Sarà un passaggio fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere, e importante per l’educazione delle nuove e future generazioni.

Qui a Raw in Rome consideriamo Vibrazione ogni singola cosa che facciamo, compresi i nostri pensieri e le nostre intenzioni.

Quali sono gli alimenti “ad alta vibrazione”?
Frutta e verdura fresche e biologiche, l’acqua pulita, le alghe e il miele crudo.

Altri cibi “ad alta vibrazione” sono: lo sciroppo d’acero; i germogli; le verdure bollite o cotte al vapore; semi e noci crude; latticini non pastorizzati; uova di galline da campo; pesce di mare; olii crudi come l’olio d’oliva spremuto a freddo e l’olio di girasole.

Perché mangiare Crudo e Vegano? Possiamo dirlo: mangiare solo vegetali non è proprio per tutti e la specie umana ha consumato carne per migliaia di anni. Ma oggigiorno la situazione è molto diversa: la richiesta di alimenti è cresciuta così tanto che la natura non è più in grado di fornirne in quantità e qualità soddisfacenti. Oggi è necessario trovare delle alternative. Mangiare vegano genera equilibrio a livello globale perché riduce la produzione di carne e preserva la fauna marina.

I prodotti di origine animale, la carne in particolare, da un punto di vista energetico sono i cibi più densi per il nostro organismo. Ciò significa bassa vibrazione e digestione ed assimilazione estremamente lente e problematiche.
Altri cibi “a bassa vibrazione” sono: i carboidrati raffinati (la pasta), i prodotti a base di farina bianca e gli zuccheri raffinati; i cibi lavorati industrialmente, in scatola, cotti al microonde, pastorizzati, geneticamente modificati, con additivi chimici; la margarina e gli olii raffinati (detti trans).

Perché scegliere il Crudo?
Perché i cibi crudi sono quelli caratterizzati dalla vibrazione più alta ed è quindi raccomandabile una dieta che ne includa molti e per la maggior parte. Ciò non significa mangiare 100% crudo tutto l’anno; anche in percentuali ridotte, mangiare crudo contribuirà a darci maggiore energia per tutte le attività della nostra vita.

.